Quest’ultima è stata un grande settimana per Illenium, infatti non solo ha frantumato le aspettative con il suo recente album “Awake“, ma ha anche guadagnato uno dei suoi primi Electronic Music Awards.

La categoria “Remix of the Year” degli EMA vantava candidature del calibro di Medasin, Sasha, DJ Koze, NOTD e Major Lazer, ma grazie al remix della traccia di Flume  “Say It” Illenium si è aggiudicato il premio. Il produttore ha inoltre eseguito il suo incredibile nuovo singolo “Crawl Outta Love” dal vivo durante la cerimonia di premiazione.

Rispetto alla traccia originale la versione di Illenium ha il tipico stile Future Bass ormai segno riconoscibile dell’artista che riesce ad esaltare la voce di Tove Lo, inoltre elimina i suoni più sperimentali, caratterizzanti di Flume, sostituendoli con accordi più semplici prima e un incredibile build-up di percussioni poi, che portano l’ascoltatore su un roller coaster di emozioni.

About Gregorio Citterio

Laureato in Informatica presso l'Università Statale di Milano, appassionato di musica elettronica e sound design. Autore delle rubriche "Serum Tutorial" e "The Dark Side of EDM".

View all posts by Gregorio Citterio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *