Il talento svizzero-italiano I am Sid ha chiuso nel migliore dei modi il suo 2017, regalando a tutti i suoi fans un remix dei Queen, leggendaria band rock nata negli anni Settanta.

Il poliedrico Carmine Basilicata, a.k.a. I am Sid, ha rivisitato in chiave moderna un successo indelebile dei Queen, ovvero la celebre “Another One Bites the Dust”, uscita nel 1980 e ancora oggi utilizzata sui principali media. Sid per questo suo particolare remix – pubblicato venerdì 22 dicembre – ha voluto unire l’inimitabile voce del frontman Freddie Mercury e lo stile della band britannica, con delle sonorità più moderne, elettroniche e tendenti alla bass music.

Il risultato è davvero qualcosa di impressionante: tutti gli amanti di questo genere musicale e dei Queen apprezzeranno sicuramente il lavoro svolto da I am Sid sulla traccia per riproporla in chiave moderna. Non vi resta quindi che ascoltare il remix di Sid per valutare voi stessi il risultato finale raggiunto!

La cosa certa è che Carmine chiude, con questo remix, un 2017 da incorniciare per il suo progetto nato nel 2014. La sua ultima traccia, “Mandelbug” con GRAX, infatti è stata presentata in anteprima da DJ Mag Italia e ha raggiunto oltre 100k stream su Spotify. Con un 2017 così, non ci resta che attendere che cosa I am Sid ha in serbo per il 2018…


Listen “Another One Bites the Dust” (I Am Sid remix):
soundcloud.com/iamsidmoore/aobtd

Artwork creato da Cyber-Hornet (www.facebook.com/CyberHornetGrafica)

About Valerio Pennati

Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia e laureato in Linguaggi dei Media presso l'Università Cattolica di Milano, collaboro con il Giornale di Lecco e il Giornale di Merate. Sono Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa per la Pallavolo Cisano, società che milita nei campionati di serie A. Appassionato di sport e di musica, sono cresciuto insieme a youBEAT.

View all posts by Valerio Pennati