I lettori di youBEAT ormai hanno imparato a conoscerlo, ma I am Sid non smette mai di stupire… Il giovane producer italo-svizzero Carmine Basilicata ha sfornato, venerdì 21 luglio, una nuova interessante produzione: How This All Began.

Come con il suo ultimo successo Mandelbug (leggi qui), la creatività è alla base anche di questa nuova e particolare release. How All This Began è la storia di I am Sid, un bambino di sette anni che alla radio sente l’annuncio di una bomba, la prima di tante esplose a Rio. Proprio verso metà traccia inizia la storia di questa canzone, grazie ad una sorpresa per tutti gli ascoltatori, che si protrae fino alla “scoppio” del secondo drop.

«L’idea per la canzone mi è venuta quando mi è stato raccontato del progetto YtaloW per la prima volta – racconta I am Sid – Ho prodotto How This All Began impersonandomi in un bambino che sta ascoltando una canzone pop alla radio e all’improvviso sente quell’annuncio senza però capire molto»

How All This Began è il primo capitolo della storia YtaloW: dopo il primo ascolto io non vedo l’ora di scoprire i capitoli successivi. E voi cosa ne pensate? 😉


Stream & Download
https://fanlink.to/YY001

Per scoprire di più sul progetto YtaloW basta inquadrare il QR della seguente copertina sul vostro smartphone.

Follow I am Sid
SC: soundcloud.com/iamsidmoore
FB: facebook.com/iamsidmusic
IG: instagram.com/iamsidmoore

About Valerio Pennati

Giornalista pubblicista e studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere (corso di Linguaggio dei Media) presso l’Università Cattolica di Milano. Collaboro con la Redazione sportiva del “Giornale di Merate”, settimanale locale in provincia di Lecco. Appassionato di musica e di sport scrivo anche per “Agenti Anonimi”, sito di notizie legate al mondo del calcio. Follow me on Twitter!

View all posts by Valerio Pennati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *