Se sfogliamo le pagine digitali dei maggiori blog internazionali nell’ultimo periodo, troviamo il nome di Hiisak, nuova firma nel roster dell’etichetta discografica italiana EGO che presenta “Poca”  dopo diverse uscite internazionali sulle sub-labels di Spinnin’ Records in collaborazione con Nari & Milani, Tom Swoon, Kenn Colt ed altri.

L’attenzione dei media internazionali, dalle radio ai blog internazionali, è stata richiamata durante la scorsa edizione dell’Amsterdam Dance Event, dove Hiisak ha presentato in anteprima il suo nuovo singolo in collaborazione con la cantante reggae-pop giamaicana Nyanda.

Il riscontro è stato immediato e dei migliori, con la premiere mondiale di Mistajam su BBC Radio 1 Dance Anthems e il supporto di volti rilevanti del panorama musicale contemporaneo come Sam Feldt, Swanky Tunes, Gregor Salto, Mr. Belt & WezolD.O.D, Futuristic Polar Bears, Brooks e Don Diablo. Le lodi sono arrivate, soprattutto, da testate giornalistiche di indiscutibile pregio, come YourEDM, WeRaveYou, Dj Mag France, Dj Mag Mexico e Dj Mag Germany! Un successo che necessita di poche riflessioni, d’altronde: “Poca” rappresenta il perfetto matrimonio tra la nostra amata Funky-House, con un  groove di percussioni elaborate ad hoc e minuziosamente studiato, e la calda e dinamica voce reggae-pop ad opera di Nyanda.

Il giro di percussioni, non a caso, è il cavallo di battaglia delle produzioni di HIISAK, che nasce come drummer e in questo esempio in particolare trova un perfetto accompagnamento nel sound funky, dal sapore rétro ma assolutamente attuale che non vede i limiti del mercato musicale. Il risultato è una traccia perfetta in ogni contesto, che continua a fare da protagonista nei set dei suoi colleghi tanto quanto in radio, siano esse internazionali come Kiss FM UK (Kiss Fresh con Just’ Kiddin), che italiane, come m20 e Radio Deejay, dove ha raggiunto la top 10 della DEEJAY Parade chart.

Dagli albori delle sessioni in studio come ghost-producer fino al successo attuale: un periodo relativamente breve, ma che è valso già un enorme passo in avanti per Hiisak e per la sua carriera che non può far altro che consolidarsi, ora più che mai con “Poca”!

#POCA Everywhere! // HIISAK "Poca" ft. Nyanda [EGO]
#POCA Everywhere! // HIISAK “Poca” ft. Nyanda [EGO]

Stream/Download “Poca”:
egomusic.lnk.to/Hiisak_Nyanda_Poca

Follow/Discover Ego:
Youtube
Facebook
Twitter
Spotify
Soundcloud

Follow/Discover Hiisak:
Facebook
Instagram
Soundcloud
Twitter

About Matteo Florio

Fiorentino, laureato in Mediazione Linguistica e Culturale, bass-addicted, bass-lover, bass-head.. insomma: BASS. Grande appassionato di Club Culture, vivo la mia vita a suon di BPM e cerco di raccontare a 360° la mia più grande passione: la Musica Elettronica. Ah, e mi piace deadmau5.

View all posts by Matteo Florio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *