James_Lillo_Flyer3

La morte di James Lillo giovane fan del grande Eric Prydz, è stata una delle notizie che più hanno scosso gli animi degli amanti della musica elettronica negli ultimi giorni.

La storia di questo ragazzo e di come sia diventato un’icona dell’amore incondizionato che una persona può avere per la musica inizia a novembre quando il giovane rende pubblico sul sito Reddit il proprio desiderio di poter assistere ad uno degli appuntamenti di gennaio del nuovo tour di Eric Prydz, Epic 5.0.

James, malato terminale di cancro, non solo viene ricontattato dal team dell’artista ma vede avverarsi la possibilità di assistere allo show quando gli viene proposto di volare a Los Angeles il prossimo 1 gennaio per assistere alla prima data di Epic 5.0 del nuovo anno.

James purtroppo ha perso la sua battaglia prima di poter prendere parte all’evento, tuttavia Prydz ha deciso di organizzare due show dedicati al ragazzo il cui ricavato verrà dato in beneficenza alla ricerca contro il cancro.

L’artista svedese inoltre ha anche rilasciato la traccia “Lillo” in ricordo della scomparsa del giovane fan.

La canzone ricalca il tipico stile progressive delle produzioni rilasciate con lo pseudonimo di Pryda ricordando un mix tra “Pjanoo” e “Opus”.

Noi tutti speriamo che i profitti della canzone possano aiutare le moltissime persone che come James hanno sofferto e continuano a farlo e ci stringiamo nell’affetto verso un giovane ragazzo che condivideva la nostra stessa passione.

 

Previous post

Best of 2016 - Le 12 migliori canzoni secondo youBEAT

Next post

youBEAT racconta: La musica elettronica [Puntata #15]

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *