È uscita lunedì 15 maggio la prima traccia di Astones sull’etichetta italiana Hoop Records.
Si tratta dell’interessante “Don’t Forget Me”, release #13 per la label partenopea.

Astones, dj e produttore italiano 23enne, entra nel mondo della musica fin dall’infanzia: all’età di 10 anni inizia già a suonare il pianoforte, scrivendo anche alcuni brani. Nel corso degli anni migliora sempre più le sue competenze e successivamente si sposta dalla musica classica a quella elettronica, influenzato principalmente dalla leggenda Armin Van Buuren.
Nel 2005 inizia così a produrre musica elettronica, con una particolare predilezione per la progressive house e la future bass. La sua caratterista principale è la capacità di creare una sorta di esperienza mistica, di grande impatto sul pubblico, che ti porta ad immergenti completamente nei suoni delle sue canzoni. In tutto questo Astones cerca però sempre di mantenere una ricercatezza e un’emotività intensa per coinvolgere a pieno l’ascoltatore.

“Don’t Forget Me” è dunque la prima release di Astones su Hoop Records e il producer italiano sembra aver colto subito nel segno. Una parte vocale molto melodica, affidata alla cantante Deja, è affiancata da un’incantevole base che trasmette emozioni uniche. La canzone inizialmente trasporta l’ascoltare in un mondo quasi malinconico per poi piano piano salire fino alla grande energia sprigionata dal drop.
“Don’t Forget Me” può essere descritta quindi con due parole: emozioni ed energia… buon ascolto 😉


About Valerio Pennati

Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia e laureato in Linguaggi dei Media presso l'Università Cattolica di Milano, collaboro con il Giornale di Lecco e il Giornale di Merate. Sono Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa per la Pallavolo Cisano, società che milita nei campionati di serie A. Appassionato di sport e di musica, sono cresciuto insieme a youBEAT.

View all posts by Valerio Pennati