Non è il nome di un nuovo festival né il nome di una nuova discoteca. In questo articolo parliamo dello spazio cosmico, avete presente quell’infinità di stelle che vediamo col naso all’insù? Presto saranno lo scenario del primo DJ Set extraterrestre della storia della musica (e dell’astronomia).

Lo spazio e la musica, due ambienti spesso correlati tra di loro, stanno per unirsi in un’evento che nessuno prima d’ora ha mai creduto possibile.

Ma c’è di più. Sarà l’italiano AstroLuca a portare in orbita questo evento, che si terrà giorno 13 Agosto 2019. A cinquant’anni esatti dallo sbarco sulla Luna, il 20 Luglio Luca Parmitano partirà verso la Stazione Spaziale Internazionale, missione nella quale guiderà da comandante per la sua prima volta.

Tra le tante missioni che lo vedranno impegnato insieme ai colleghi dell’ESA, anche questo DJ SET. Il live sarà trasmesso in diretta sulla terra in esclusiva per i passeggeri di una nave crociera, che si troverà di passaggio nelle acque del Mediterraneo.

Non solo la preparazione per la partenza, per Parmitano questa volta c’è stata anche una preparazione ad hoc con un corso intensivo da DJ. Nulla è lasciato al caso: professionalità al primo posto.

Quali dischi suonerà secondo voi, dallo spazio, il nostro AstroLuca?