Giunge alla sua quattordicesima edizione il Coachella Valley Music and Arts Festival, uno degli eventi più attesi dell’anno. Nei weekend dal 13 al 15 e dal 20 al 22 aprile, giovani da tutto il mondo raggiungeranno la famosa Coachella Valley, nel sud della California, USA, per prendere parte a sei giorni di musica e divertimento.

Il Coachella festival è diventato negli ultimi anni un vero e proprio fenomeno di costume, un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita. E’ conosciuto non solo per i numerosi artisti di fama mondiale che si esibiscono sugli otto palchi che vengono allestiti nel deserto californiano, ma anche per i look sfoggiati dal pubblico presente e dai numerosi vip e influencer provenienti da tutto il mondo. Qui la mappa e le guidelines del gigantesco festival.

La line up dell’edizione 2018 è ricca di nomi appartenenti al mondo della musica elettronica, rap e R&B che negli ultimi anni dominano le classifiche statunitensi e mondiali. Non mancano tuttavia nomi della musica rock, anche se quest’anno in minoranza, per gli amanti del genere.

Sarà The Weeknd ad aprire il festival come headliner venerdì 13 e 20 aprile. Il cantante molto probabilmente non perderà l’occasione di esibirsi sul Coachella Stage con i brani del suo nuovo EP My Dear Melancholy pubblicato lo scorso 30 marzo 2018 che sta riscuotendo un notevole successo in tutto il mondo. Durante la stessa giornata di venerdì sul palco saranno presenti artisti nel calibro di Kygo, SZA, Jamiroquai, Alan Walker e Deorro, solo per citarne alcuni.

Sabato 14 e 21 aprile l’artista più attesa del festival, Beyoncè, tornerà sul palco dopo un anno e mezzo di assenza. La cantante doveva esibirsi durante l’edizione precedente ma venne sostituita dall’icona pop Lady Gaga in seguito alla gravidanza dei due gemelli avuti dal marito e rapper Jay-Z. La performance anticipa il tour mondiale negli stadi, On The Run II, che vedrà impegnati i coniugi Carter a partire da giugno 2018 e che toccherà anche le città italiane di Milano e Roma il 6 e 8 luglio 2018. Giungono voci dallo staff della stessa cantante che, per l’esibizione al Coachella Festival, Beyoncè, la band e più di cento ballerini si stiano allenando per undici ore al giorno da più di un mese.

Tra gli altri protagonisti della giornata di sabato troviamo Post Malone, HAIM, BROCKHAMPTON, Alt-J, Chloe x Halle e tanti altri. Non mancheranno gli ospiti a sorpresa.

A chiudere i weekend domenica 15 e 22 aprile sarà Eminem, che ritorna sul palco con il suo nuovo album Revival uscito il 15 dicembre 2017. Il rapper numero uno al mondo arriverà anche in Italia per la prima volta con il suo Revival Tour il 7 luglio 2018 all’Area Expo di Milano.

Coachella 2018 – Line Up

Un’altra super ospite attesa nelle giornate di domenica è il nuovo fenomeno hip hop Cardi B, che non ha intenzione di fermarsi da quando la sua hit Bodak Yellow ha raggiunto l’apice delle classifiche mondiali. Lo scorso 7 aprile la rapper statunitense, durante lo show televisivo americano Saturday Night Live, ha presentato il nuovo album Invasion of Privacy, molto acclamato dalla critica, insieme alla notizia della gravidanza. Al suo fianco il futuro marito e rapper Offset che troveremo sul palco del Coachella gli stessi giorni con il suo gruppo trap Migos.

Sempre di domenica troveremo sui palchi del festival anche Miguel, LANY, French Montana e il gruppo metal A Perfect Circle.

Anche l’Italia sarà presente al festival dei festival. Il duo italiano Merk & Kremont infatti è stato invitato ad esibirsi all’evento di Levi’s “A Palm Spring”. I due producers sembrano essere pronti per conquistare il pubblico internazionale grazie anche all’ultima collaborazione con il gruppo pop DNCE e il brano rilasciato lo scorso 6 aprile 2018, Hands Up.

Per chiunque fosse interessato a vedere le performance live in diretta, il Coachella mette a disposizione un canale YouTube che trasmetterà in streaming a partire dalle ore 12 (ore 21 in Italia).

Di seguito viene riportata la timetable degli artisti che si esibiranno al Coachella Valley Music and Arts Festival!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *