È trascorso un anno da quando Avicii dichiarò di allontanarsi a titolo definitivo dal live-performing per evitare tutto lo stress fisico e mentale che ne deriva. Tuttavia, come lui stesso ha affermato, non partecipare più ai festival non vuol dire assolutamente smettere di produrre canzoni, ed oggi ha voluto ricordarcelo!

Il produttore svedese, infatti, ha recentemente pubblicato sul suo profilo Instagram il teaser di una nuova produzione, accompagnandola con uno sfondo di Machu Pichu, dove il DJ ha trascorso un soggiorno “inspiratorio”, evidentemente, lontano da tutto e da tutti.

L’elemento più interessante di questo post, tuttavia, riguarda la didascalia: gli hashtag usati ricordano dei titoli di canzoni, per cui il post non può far altro che farci presagire l’arrivo di un terzo album ufficiale, o quantomeno un EP. Il teaser ci fornisce inoltre alcune informazioni musicali: il sound ci ricorda molto quello di “True“, il suo ultimo album, con l’aggiunta di alcune note tropical house che segnano una piccola ma rilevante evoluzione di stile.

Ci teniamo ad informare tutti i fan, per convalidare l’ipotesi dell’uscita di un nuovo album, che ad inizio 2017 lo stesso Avicii ha dichiarato a Billboard di voler produrre “best damn album of my career“.

In attesa di ulteriori informazioni, vi proponiamo il post ufficiale su Instagram di Avicii.

Più passa il tempo e più che nuove informazioni vengono a galla! Poche ore dopo la pubblicazione del post su Instagram da parte di Avicii, infatti, si sono alimentate numerose voci sulla possibilità che il 27enne di Stoccolma rilasci in breve tempo il suo terzo album.

Come riporta YourEDM, alcune fonti vicine allo stesso producer svedese si sono fatte scappare alcune interessantissime novità riguardo alla tracklist di un possibile album, la data di rilascio e, cosa ancora più interessante, la possibilità che l’album sia diviso in due EP!

La foto di un biglietto della Universal, con alcuni nomi di tracce che lo stesso Avicii aveva recentemente pubblicato sul post su Instagram, ha già creato un così grande scalpore da essere cancellata immediatamente. Nella parte sinistra si possono leggere i nomi di queste tracce: “Without You“, “Lonely Together“, “Friend of mine“, “You be love” e “What would i change it to“. Nella parte destra del foglietto, inoltre, si leggono chiaramente le scritte “Lord“, ovvero il nome del primo EP che dovrebbe contenere le  già citate tracce, accompagnato dalla scritta “Part 1“, dettaglio che parla da sè!

La stessa fonte ha fatto anche trapelare una data che subito è stata accostata a quella della possibile release ufficiale del primo EP: 8 Settembre 2017! La data di rilascio del secondo EP non è stata precisata, ma si suppone possa essere in Ottobre.

About Matteo Florio

Fiorentino, laureato in Mediazione Linguistica e Culturale, bass-addicted, bass-lover, bass-head.. insomma: BASS. Grande appassionato di Club Culture, vivo la mia vita a suon di BPM e cerco di raccontare a 360° la mia più grande passione: la Musica Elettronica. Ah, e mi piace deadmau5.

View all posts by Matteo Florio