Il countdown è finito, il nuovo singolo di David Guetta e Justin Bieber2U” è disponibile ufficialmente da poche ore e sta già riscuotendo un interessante successo. Date le premesse, la collaborazione tra i due godeva di un potenziale musicale difficilmente quantificabile, ma a ciò si è voluto aggiungere ancora di più: nel videoclip ufficiale, pubblicato dallo stesso David Guetta sul suo canale Youtube, fanno da protagoniste le modelle di Victoria’s Secret che cantano in playback il testo di Justin.

Dal punto di vista musicale, invece, possiamo certamente confermare che David Guetta sia tornato a pieno regime, dimostrando ancora una volta la capacità di seguire in scia il sound del momento, molto melodico ed “estivo”, sperando quindi di garantirsi un posto tra le hit dell’estate. Un ritorno in scena notevole, accompagnato da uno dei cantanti più in forma del momento (e contornato da alcune tra le più belle donne del pianeta!).

Il binomio Bieber + EDM è ormai un binomio consolidato, che regala ai fan delle hit da vertice di ogni classifica internazionale. Basti vedere le ultime collaborazioni del cantante canadese con artisti EDM di altissimo calibro come Jack U, Major Lazer e Dj Snake che hanno portato soltanto a successi e questo Guetta lo sa bene!

A proposito di quest’ultima affermazione, vogliamo concludere con una piccola curiosità: Guetta (e DJ Khaled in precedenza) hanno forzato la mano per “accaparrarsi” la voce di Justin Bieber a discapito di Diplo, con il quale stava producendo una nuova canzone, “Bankroll“, in collaborazione con Young Thug e Rich the Kid. La hit è stata pubblicata ad inizio Maggio, ma subito eliminata in quanto (almeno a detta di Diplo) Justin avrebbe avuto delle priorità con lo stesso David Guetta e Dj Khaled, creando dunque un acceso dibattito tra i 3 dj.
____________________
Stream / Download: Guetta.co/2U 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *