Estate 2018, il caldo sta arrivando insieme alla voglia di vacanze, relax e non solo. È tempo di Festival, musica e tanto divertimento. L’estate è ricca di date da tenere a mente per non perdersi i numerosi eventi che ci accompagneranno per tutta la stagione.

Ecco 10 eventi e festival in Italia da non perdersi durante l’Estate 2018:

Nameless Music Festival – (1,2,3 giugno 2018, Lecco): giunge alla sua sesta edizione uno dei festival dell’EDM più attesi dell’anno da giovani provenienti da tutta Italia ma anche Europa. Tra gli headliners che saliranno sul Mainstage: Armin Van Buuren, Axwell & Ingrosso, Don Diablo e Steve Angello. Per gli amanti del rap e trap italiano si esibiranno invece sul Radio 105 Stage Fabri Fibra, Gue Pequeno e Sfera Ebbasta. Questi sono solo alcuni dei nomi che calcheranno la scena del Nameless. Per coloro che hanno già scelto di partecipare, possono cliccare qui per la nostra guida per il festival.

 

Riviera 2018 – (6 luglio – 18  agosto 2018): Cocoricò e Altromondo Studios propongono eventi assolutamente da non perdere durante l’Estate 2018. Marshmellow, Dimitri Vegas & Like Mike, Armin Van Buuren, Hardwell, Steve Aoki e Afrojack sono solo alcuni degli headliner internazionali di questo nuovo format presentato ad aprile. ne avevamo parlato QUI.

Praja Gallipoli (1 giugno – 29 agosto 2018): La discoteca storica della riviera di Gallipoli presenta una line up ricca di artisti nazionali e internazionali e serate imperdibili. Venerdì 1 giugno sarà il black party Big Mama ad aprire la stagione, un appuntamento settimanale per tutti gli amanti del reggaeton. Tra gli artisti che accompagneranno la stagione: Christian Marchi, Merk & Kremont, Madman, Bob Sinclar, DJ Antoine e tanti altri.

A Gallipoli é arrivata l’estate ! È tornata la #PRAJAGALLIPOLI

A post shared by Praja Gallipoli (@prajagallipoli) on

 

Milano Summer Festival – (19 giugno – 27 luglio 2018): l’Ippodromo di San Siro è pronto ancora ad ospitare l’edizione 2018. La line up è ricca di nomi di artisti da non perdere a partire da Marilyn Manson che aprirà il festival il 19 giugno a Martin Garrix che salirà sul palco il 29 giugno, e poi ancora Carlos Santana, Caparezza, Prophets of Range, Iron Maiden, Alice in Chains, Justice + MGMT, Chemical Brothers, Jethro Tull, Alanis Morissette, Robert Plant e tanti altri artisti ancora da annunciare.  Milano Summer festival ospiterà inoltre l’Holi Dance Festival sabato 14 Luglio.

Risultati immagini per milano summer festival locandina

I-Days Festival – (21, 22, 23, 24 giugno 2018): Ad ospitare il festival quest’anno sarà Experience, il parco urbano nato nell’area di Expo 2015. Tra gli headliners troveremo i fratelli Gallagher che però si esibiranno in due giorni diversi: Liam il 21 Giugno insieme ai The Killers e Richard Ashcroft, e Noel il 23 con la sua band High Flying Birds, Paul Kalkbrenner e Placebo. Il 22 giugno si esibiranno i Pearl Jam e il 24 i Queens of the Stone Age + The Offspring.

Risultati immagini per idays 2018

Shade Music Festival – (2 giugno 2018): 12 ore di musica in un one day event dedicato alla migliore musica elettronica internazionale. Un evento che si terrà presso la Fiera di Bergamo in una location pronta ad ospitare un pubblico nazionale e internazionale.

Risultati immagini per shade music festival 2018

 

Martin Garrix in Concert – (11 agosto 2018): il dj numero uno al mondo ritorna al Parco Archeologico di Selinunte a Castelvetrano (TP) dopo il successo dello scorso anno.

Unite with Tomorrowland Italia (28 luglio): Oltre alla connessione via satellite che coinvolgerà L’Italia per la prima volta in un evento imperdibile al Parco di Monza e altri sei paesi del mondo con il Belgio, patria dell’evento, saliranno sul palco italiano Martin Solveig, Klingande, Yves V, Mike Dem e Claptone.

Radio Italia Live – Il Concerto 2018 (16 giugno): è stato da poco annunciato il cast del più grande evento live di musica italiana. Calcheranno il palco di Piazza Duomo a Milano Annalisa, Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-Ax & Fedez, Gianni Morandi, Thegiornalisti, Le Vibrazioni, Il Volo, Måneskin, Riki e Thomas. Ci sarà inoltre spazio per artisti rap e trap del momento come Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro e Tedua.

Risultati immagini per RADIO ITALIA LIVE 2018

Kappa future Festival – (7, 8 luglio 2018): Nel parco Dora di Torino verranno allestiti quattro palchi in cui si alterneranno dj della scena internazionale, italiana e torinese.

Risultati immagini per kappa futurfestival line up 2018

E tu? Hai già deciso a quale evento partecipare? 😉

About Sofia Pietricola

Studentessa di comunicazione, media e pubblicità. Amante della musica.

View all posts by Sofia Pietricola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *